designed by roberto polito

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Simone di Cirene

Email Stampa PDF
Mentre conducevano via Gesù, fermarono un certo Simone di Cirene, che tornava dai campi, e gli misero addosso la croce, da portare dietro a Gesù.
Luca 23
Grazie Giorgio Napolitano per il tuo gesto nobilissimo. Anche se ormai naturalmente hai una certa età. Nonostante già pregustassi il meritatissimo riposo di chi ha saputo lavorare, con grande capacità e passione, in tutta la sua vita per il bene comune. Tuttavia hai dimostrato ai tanti quaquaraquà del nostro politichese, col tuo atto eroico, cosa significa essere servitore dello stato. Visto che non si riusciva a trovare nessuno che potesse avere le capacità e il consenso per l'alto compito di Presidente della Repubblica e dato il momento eccezionale che stiamo vivendo, ti sei visto costretto,come il cireneo, a prendere questa sofferta decisione. Credo che il valore di Napolitano sia enorme e certamente va considerato uno degli uomini e degli statisti di cui l'italia deve essere fiera. La situazione politica italiana è andata sempre più avvitandosi. Mentre la corruzione e l'ambizione dei nostri politici tradizionali si sono sempre più affermati, di pari passo è cresciuto da parte dei cittadini un senzo di sdegno e di rigetto verso costoro. Il movimento di Grillo nasce da tale situazione e da tali sentimenti e la gente ormai sfiduciata e disperata lo vota. La gente lo vota non con la ragione ma con l'istinto. Grillo non ha proposte e abbiamo visto, ma vorrei sbagliarmi, che è un populista che conduce il suo movimento con metodi autoritari. Stiamo attenti di non finire dalla padella nella brace. In questo contesto, Napolitano mi da fiducia ma . . ., come anche lui stesso dice, ci sono problemi anagrafici. Speriamo che al più presto si facciano le riforme più importanti (in primis riforma elettorale), si cerchi di pore mano ai grossissimi problemi del lavoro e poi, quando non avrà la forza, potrà anche dimettersi. E' assurdo che ci sia gente che si uccide perchè non ha lavoro!E' vergognoso per un paese democratico avere una legge elettorale come il cosiddetto porcellum, che ritengo non sia neanche in regola con la nostra costituzione in quanto i cittadini non hanno la possibilità di scegliere il proprio rappresentante! Ma il governo si faccia subito se no, secondo me, è in pericolo anche la democrazia. I nostri partiti tradizionali si odiano, il nuovo partito si dice fedele alla costituzione ma . . . ho miei dubbi. Napolitano queste cose le sa, le capacità non gli mancano, il consenso ce l'ha, speriamo che abbia la salute e la forza per reggere e governare questo grande casino.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile 2013 14:35  

Commenti  

 
0 #3 antonio 2013-04-22 13:53
ma quale sacrificio? il sacrificio lo facciamo noi italiani a mantenere dei vecchiarelli di 87 anni che non fanno mai niente di costruttivo e di propositivo per l'italia,con l'unico risultato di avere una italia disatrata, dove chiudono 56 aziende al giorno e gli imprenditori si impiccano perchè non hanno più i soldi neanche per pagare i dipendenti.
Ad una certa età bisogna capire che non si hanno nè le energie, nè le idee,nè la freschezza e la forza per portare sulla schiena un simile compito.
Avesse avuto un minimo di coscienza e consapevolezza Napolitano avrebbe dovuto declinare la proposta e spingere i partiti a ritornare alle urne visto che cmq questa situazione politica non permette delle maggioranze significative, il governo ( sempre se si formerà ) sarà instabile e destinato a cadere in pochi mesi.
Citazione
 
 
0 #2 rudy 2013-04-22 11:14
Non esageriamo ! In tutta la Sua vita ha fatto solamente politica
e poi ,altra cosa di non poco conto, passerà alla storia come l'unico ad essere stato rieletto.
Citazione
 
 
+1 #1 Adriana Polito 2013-04-21 21:17
Bellissimo articolo! Condivido in pieno quello che hai scritto, ma......Napolitano circondato da uomini incapaci, divisi o interessati solo di risolvere i loro problemi personali, uomini che non hanno l'idea della politica, del governo di un Paese, che non mettono in primo piano il Bene Comune che cosa potrà fare? Il suo gesto è ammirevole e dovrebbe servire da esempio ma chi ha il cervello limitato non è in grado di recepire il grande significato del sacrificio che ha fatto!
In Italia manca purtroppo la preparazione politica e la coscienza sociale e morale! Preghiamo il Signore che apra le menti degli uomini "politici", che dia loro la consapevolezza delle proprie azioni e le grosse responsabilità che si sono assunti. :sad:
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

BANNER NON COMMERCIALI
Banner
Banner
Banner
Banner

GTranslate

Chi è online

 43 visitatori online

News